La mobile app dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali

Con l'entrata in vigore della delibera n. 1/2023 relativa alle NUOVE MODALITÀ DI DIMOSTRAZIONE DELL’ISCRIZIONE ALL’ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI, le imprese e gli enti iscritti all’Albo, accedendo alla propria area riservata sul sito web dell’Albo, possono generare un attestato contenente un QRcode che certifica l'iscrizione all'Albo dell'impresa.
Il QRcode riportato in tale documento contiene gli estremi identificativi del soggetto iscritto cifrati in formato leggibile tramite l’app AGESTsmart messa a disposizione per le pubbliche amministrazioni e gli organi di controllo: l'impresa può quindi esibire l'attestato con il QRcode in formato digitale (o in formato cartaceo) per dimostrare la propria iscrizione all’Albo.
L'APP AGESTsmart per i soggetti iscritti all’albo
L’app consente alle imprese iscritte all'Albo di visualizzare il QRcode generato, consultare la propria situazione autorizzativa sempre aggiornata e visualizzare i dettagli di uno specifico veicolo, oltre a poter dimostrare l'iscrizione in caso di controllo.
Tramite la propria area riservata a questo link, è possibile generare il QR code e creare i codici di attivazione per l’utilizzo dell’app.

