Albo Gestori Ambientali - sezione FVG

L'Albo Nazionale Gestori Ambientali, istituito dal D.Lgs 152/06, è articolato in un Comitato Nazionale con sede presso il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica e in Sezioni regionali e provinciali con sede presso le Camere di commercio dei capoluoghi di regione.

La Sezione Regionale del Friuli Venezia Giulia è istituita presso la Camera di Commercio Venezia Giulia - sede di Trieste.

PROSSIMA RIUNIONE DELLA COMMISSIONE

Lunedì 28 ottobre 2024

Il termine fissato per la presentazione delle domande è lunedì 21 ottobre.

Si consiglia di evitare, per quanto possibile di inviare le istanze a ridosso del termine fissato per la loro accettazione.

Chi si deve iscrivere all'Albo Gestori ambientali?

All’Albo Gestori Ambientali devono iscriversi gli enti e le imprese che intendono esercitare attività di raccolta e trasporto di rifiuti, di bonifica dei siti e dei beni contenenti amianto, di commercio ed intermediazione dei rifiuti.

In caso di trasferimento della sede legale nel territorio di competenza di un’altra Sezione regionale le imprese inviano-entro 30 giorni-tramite PEC la comunicazione dell’avvenuta variazione al Registro Imprese e alla Sezione dell’Albo nel cui territorio di competenza la sede è trasferita. Quest’ultima provvede alla variazione dell’iscrizione dandone comunicazione alla Sezione di provenienza che procede alla cancellazione dell’impresa dal proprio elenco.

Informazioni sui requisiti d'iscrizione e adempimenti divisi per categorie
La figura fondamentale del Responsabile Tecnico

Per evasione delle pratiche e ulteriori informazioni prenota un appuntamento telefonico con eAgenda!

E-Agenda AGA FVG

Diritti di segreteria

Per le istanze inviate telematicamente i diritti di segreteria variano a seconda delle categorie d'iscrizione e a seconda dei soggetti richiedenti (imprese individuali o società).
Gli importi sono indicati nelle sezioni del sito dedicate alle varie categorie d'iscrizione.
Per altri tipi di istanze (tutte le richieste non inviate telematicamente) è dovuto un diritto di segreteria fisso pari a 5,00 €.

Dove rivolgersi

Ambiente ed Energia

Sede di Trieste
Piazza della Borsa 14, 34121 - Trieste (TS)