L’iscrizione deve essere rinnovata ogni 5 anni.
Le imprese che intendono rinnovare l’iscrizione all’Albo devono presentare domanda da 5 mesi prima della scadenza.
L’efficacia e la validità dei provvedimenti di rinnovo, formalizzati e notificati in data antecedente alla data di scadenza dell’iscrizione in essere, decorrono dal giorno successivo al termine di scadenza dell’iscrizione stessa (Delibera n. 2 del 24 giugno 2020).
All'istanza di rinnovo da presentare in via telematica va allegata la seguente documentazione:
- Modello di domanda generato dal sistema al termine della compilazione dell'istanza firmato dal titolare dell’impresa individuale o da tutti i legali rappresentanti della società con firma digitale o autografa;
- Copia fronte/retro del docuemento di identità dei legali rappresentanti firmatari (qualora non sia stata utilizzata la firma digitale) e, se cittadini extracomunitari, copia fronte/retro del permesso di soggiorno in corso di validità;
- Autocertificazione antimafia
- Modello RT
- Dichiarazione di compatibilità incarico RT
- Modello dichiarazione requisiti minimi
Costi per l’invio della pratica:
- Diritti di segreteria
- Società: € 90,00
- Impresa individuale: € 18,00
- Marca da bollo € 16,00
Costi per lo scarico del provvedimento:
- Marca da bollo € 16,00
- Tassa di concessione governativa: € 168,00 mediante bollettino postale n. 8003 a favore dell’Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara - codice tariffa 8617
Modalità di pagamento:
Carta di Credito, Telemaco PAY, I-CONTO, PagoPA