All'istanza di iscrizione da presentare in via telematica va allegata la seguente documentazione:
- Modello di domanda generato dal sistema al termine della compilazione dell'istanza firmato dal titolare dell’impresa individuale o da tutti i legali rappresentanti della società (firma digitale o autografa)
- Copia fronte/retro del docuemento di identità dei legali rappresentanti firmatari (qualora non sia stata utilizzata la firma digitale) e, se cittadini extracomunitari, copia fronte/retro del permesso di soggiorno in corso di validità
- Autocertificazione antimafia
- Modello Responsabile Tecnico
- Dichiarazione di compatibilità incarico RT
- Dichiarazione Esperienza RT
- Attestazione dell’idoneità dei veicoli/carrozzerie mobili redatta dal responsabile tecnico dell’impresa o dell’ente
- Copia conforme all'originale fronte/retro delle carte di circolazione dei veicoli o, se non ancora disponibili, delle carte provvisorie di circolazione o della ricevuta sostitutiva dei documenti di circolazione in corso di validità del mezzo o dei mezzi che si intendono utilizzare per il trasporto
- Qualora i veicoli siano in locazione/ leasing, oltre al libretto di circolazione, copia fronte/retro del contratto di locazione e/o del verbale di consegna
- Per i mezzi immatricolati uso proprio aventi massa superiore alle 6 tonnellate, licenza al trasporto di cose per conto proprio rilasciato dall'ufficio Trasporti della Provincia competente, qualora non se ne abbia evidenza sul libretto di circolazione
- Dimostrazione della capacità finanziaria:
- per il trasporto in conto terzi mediante l’attestazione dell’iscrizione all’Albo di autotrasportatori di cose per conto terzi
- per il trasporto in conto proprio mediante attestazione di affidamento bancario (Allegato F Delibera n. 5 del 3.11.2016) rilasciato da imprese autorizzate all’esercizio del credito oppure attraverso altri documenti (vedi art. 11 c.2 D.M. 120/2014) che comprovino la capacità finanziaria dell’impresa
- Mezzi con massa superiore a 3,5 t: € 9000 per il primo veicolo più € 5000 per ogni veicolo aggiuntivo
- Mezzi con massa inferiore o uguale a 3,5 t: € 9000 per il primo veicolo più € 900 per ogni veicolo aggiuntivo
- Un mezzo con massa superiore a 3,5 t e un mezzo con massa inferiore o uguale a 3,5 t: € 9000 più € 9000
Solo per le imprese che si iscrivono per il trasporto dei rifiuti funzionali all’impianto, copia dell’autorizzazione provinciale/regionale dell’impianto
Costi per l’invio della pratica:
- Diritti di segreteria
- Società: € 90,00
- Impresa individuale: € 18,00
- Marca da bollo € 16,00
Costi per lo scarico del provvedimento:
- Marca da bollo € 16.00
- Diritto annuale: rateo del diritto di iscrizione
- Tassa di concessione governativa: € 168,00 mediante bollettino postale n. 8003 a favore dell’Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara - codice tariffa 8617
Modalità di pagamento:
Carta di Credito, Telemaco PAY, I-CONTO e PagoPA