L’ Ufficio Spazio Impresa dell' Azienda Speciale per la Zona Franca di Gorizia presenta il calendario degli appuntamenti di formazione
Sfrutta il potere dell'intelligenza artificiale per la tua attività
3-8-17-22 settembre dalle 14 alle 18 – Sala Ritter, sede di Gorizia
Percorso formativo in quattro moduli sull'applicazione pratica dell’IA.
- Fondamenti di GPT e tecnologie AI generative (Area strategica e innovazione)
- Strumenti e automazioni per la gestione aziendale (Area Operations e back office)
- Applicazioni operative e gestioe dei progetti (Area progetti e tecnica)
- Comunicazione e marketing (Area commerciale e vendite)
Vai alla sezione EVENTI per il programma di ogni incontro.
Appuntamenti creati e organizzati con Infofactory srl di Udine, spin-off del laboratorio di intelligenza artificiale dell’Università di Udine, oggi fortemente impegnata nell’integrazione dell’IA generativa nei processi aziendali, utilizzando i modelli linguistici, come GPT-4, supportando le aziende nella digitalizzazione dei processi “text-driven”, nell’integrazione dei modelli linguistici in sistemi gestionali esistenti e nel miglioramento della produttività di un team nelle attività quotidiane.
Il costo di ogni seminario è di € 50,00 (compresa IVA); la quota dovrà essere versata tramite bonifico bancario - IBAN IT72E0623012400000015072019 intestato a Azienda Speciale Zona Franca presso CREDIT AGRICOLE ITALIA - SEDE DI GORIZIA.
Time management – Organizzare il tempo per massimizzare il risultato
MARTEDì 9 SETTEMBRE E LUNEDì 6 OTTOBRE dalle 9 alle 13 - Sala Ritter, sede di Gorizia (con Mauro Gregorat)
Come creare un piano editoriale, unendo AI, automazione e creatività
LUNEDì 13 OTTOBRE dalle 09.30 alle 13 e dalle 14 alle 18 – Sala Ritter, sede di Gorizia (con Giovanni Dalla Bona)
Gestire i conflitti con efficacia - Strategie per gestire le relazioni con clienti, fornitori e collaboratori
Lunedì 9 e 16 giugno dalle 9 alle 13. Sala Isonzo - Sede di Gorizia.
Obiettivi del seminario:
- Comprendere le dinamiche del conflitto
- Acquisire strumenti pratici per prevenire e gestire i conflitti
- Migliorare la comunicazione assertiva per trasformare il conflitto in opportunità di crescita
- Rafforzare la capacità di negoziazione e mediazione nelle situazioni critiche
Contenuti degli incontri:
- Le cause più comuni di conflitto
- Tecniche per riconoscere e gestire le emozioni nel conflitto
- Strategie di comunicazione efficace: assertività, ascolto attivo ed empatia
- Metodi per la risoluzione dei conflitti con clienti difficili
- Gestione delle divergenze con fornitori e collaboratori
- Simulazioni e role-play per applicare le tecniche apprese
MAURO GREGORAT, formatore e consulente aziendale nelle aree Marketing & Sales, Team Management e Power Skills, accompagnerà i partecipanti in questo percorso.
Ha collaborato con i maggiori enti della Regione (I.R.E.S. FVG, Confcommercio Udine-Pordenone-Treviso-Belluno-Padova, Formindustria, Confindustria Udine, Confindustria Alto Adriatico, I.F.O.A.) e assistito aziende come Officina Pittini, Danieli & C. Officine Meccaniche Buttrio, Italia Marittima.
Residente a Cormòns, conosce bene la situazione del mercato nella nostra regione e, nella formazione, predilige un approccio di tipo esperienziale, favorendo l'apprendimento attraverso l'elaborazione delle situazioni e il coinvolgimento dei partecipanti.