CREARE PIANI EDITORIALI MULTICANALE CON L'IA

Immagine
creare piani editoriali multicanale con l’IA

COME PIANIFICARE LA TUA PROMOZIONE SUI VARI CANALI USANDO L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, L’AUTOMAZIONE E LA CREATIVITA'

L'Ufficio Spazio Impresa dell'AS per la Zona Franca di Gorizia invita al seminario formativo che si terrà in presenza presso la Sala Ritter della sede di Gorizia della Camera di Commercio Venezia Giulia lunedì 13 ottobre dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 dal titolo: 

CREARE PIANI EDITORIALI MULTICANALE CON L'IA

A chi è rivolto

Responsabili marketing di piccole e medie imprese (sia B2B che B2C), social media manager e content creator freelance, responsabili o consulenti di comunicazione, digital strategist e team commerciali che vogliono supportare le vendite con contenuti mirati.

Argomenti e contenuti
  • Strategie marketing IA-driven e mindset IA-first

cos’è un piano editoriale e differenza con il calendario
usare l’IA per analizzare competitor, posizionamento e mercato
mappare la customer journey e creare funnel multicanale con prompt guidati
generare ipotesi strategiche

  • Analisi del target e bisogni dei clienti con IA

creare buyers personas con IA
mappare bisogni, desideri e pain point del target
usare i bisogni del cliente come leva di marketing

  • Focus: fare storytelling con l’IA

cos’è lo storytelling e perchè funziona
come usare l’IA con le principali strutture narrative (Hero’s Journey, PASTOR, 4P, Storybrand)
dalla USP ai messaggi chiave della comunicazione

  • L’IA al servizio della creatività: dal concept ai contenuti

creare con IA un concept di campagna: idea, naming, messaggi chiave
tipi di contenuto: testuali, visuali semplici, audio-video
introduzione a caroselli, infografiche, case study, video dimostrativi

  • Creazione del calendario editoriale multicanale

distribuzione dei contenuti tra canali
prompt per generare un calendario editoriale
il concetto di contenuto pilastro e riadattamento cross-canale
best practice di frequenza e varietà di formati

  • Mille variazione di contenuti con l’IA

diversi modi per raccontare lo stesso prodotto o servizio
come usare IA per declinare un contenuto in formati diversi (post social, articolo, carosello, infografica, mini-video)

  • Refining e consegna del piano

come monitorare, misurare e aggiornare il piano editoriale
prompt per fare audit mensile con l’IA

 

ISCRIZIONE A QUESTO LINK

Il costo del seminario è di € 61,00 (compresa IVA); la quota dovrà essere versata tramite bonifico bancario - IBAN IT72E0623012400000015072019 intestato a Azienda Speciale Zona Franca presso CREDIT AGRICOLE ITALIA - SEDE DI GORIZIA.


Per ulteriori informazioni:
Segreteria organizzativa Spazio Impresa
Serena Storni  
Mail: spazio.impresa@zonafrancagorizia.it
Tel: 0481 384202 

Data inizio
Data fine
Categoria
Digitalizzazione
Luogo
Sala Ritter, sede camerale di Gorizia