L’iscrizione deve essere rinnovata ogni 5 anni.
Le imprese che intendono rinnovare l’iscrizione all’Albo devono presentare domanda da 5 mesi prima della scadenza.
L’efficacia e la validità dei provvedimenti di rinnovo, formalizzati e notificati in data antecedente alla data di scadenza dell’iscrizione in essere, decorrono dal giorno successivo al termine di scadenza dell’iscrizione stessa (Delibera n. 2 del 24 giugno 2020).
All'istanza di iscrizione da presentare in via telematica va allegata la seguente documentazione:
- Modello di domanda generato dal sistema firmato dal/dai legale/i rappresentante/i (firma autografa o firma digitale)
- Documento in corso di validità del/dei legale/i rappresentante/i
- Autocertificazione antimafia
- Copia fronte/retro della carta di circolazione o della carta provvisoria o della ricevuta sostitutiva del documento di circolazione del/i mezzo/i (solo se l’impresa richiede il trasporto dei RAEE)
- Per mezzi non di proprietà dell'impresa (locazione, sublocazione, comodato d'uso...) copia del contratto di locazione e/o del verbale di consegna (solo se l’impresa richiede il trasporto dei RAEE)
Costi per l’invio della pratica:
- diritti di segreteria € 10,00
- marca da bollo € 16,00
Costi per lo scarico del provvedimento:
- Marca da bollo € 16,00
- Diritto annuale: rateo del diritto di iscrizione
- Tassa di concessione governativa: € 168,00 mediante bollettino postale n. 8003 a favore dell’Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara - codice tariffa 8617
Modalità di pagamento:
Carta di Credito, Telemaco PAY, I-CONTO, PagoPA