L’Attestato di libera vendita è il documento che può essere richiesto dalle imprese iscritte alla Camera di Commercio per dimostrare che uno o più prodotti sono liberamente venduti sul mercato italiano e/o nell'Unione Europea.
RICHIESTE DI RILASCIO: ACCEDI A CERT’O’
Per predisporre la richiesta di rilascio sulla piattaforma Cert'O occorre:
- essere in possesso di un dispositivo di firma digitale
- registrarsi sul sito www.registro imprese.it - area utente Telemaco
La procedura è disponibile anche dal sito www.registroimprese.it utilizzando lo Sportello Pratiche online.
Sulla piattaforma, scegliere l'opzione "Richiesta Visti - Autorizzazioni".
Documenti richiesti
- Domanda su carta intestata dell’impresa
- Copia delle fatture di vendita dei prodotti per i quali si richiede l’attestato emesse negli ultimi tre mesi
Costi
- € 3,00 per diritti di segreteria
Link utili
- Portale World Pass - sportello informativo delle Camere di Commercio per l'internazionalizzazione
- Unioncamere - Internazionalizzazione