TCube, Trieste Tech Transfer: l’IA generativa per un dialogo più efficace tra ricercatori e innovatori
La versione pilota della piattaforma verrà presentata e resa accessibile pubblicamente giovedì 5 dicembre nella Sala Maggiore della sede di Trieste
Mettere in connessione le conoscenze e le capacità di ricercatrici e ricercatori con le esigenze industriali: questo è l’obiettivo di TCube (Trieste Tech Transfer), piattaforma di intelligenza artificiale generativa sviluppata dalla SISSA insieme al Gruppo RES.
La versione pilota di TCube verrà presentata il 5 dicembre alle ore 10, nella Sala Maggiore della sede di Trieste della Cciaa Vg, in occasione dell’evento “TCube, Trieste Tech Transfer: l’IA generativa per un dialogo più efficace tra ricercatori e innovatori”.
TCube è nata nell’ambito del Consorzio iNEST (Ecosistema dell’Innovazione del Nord-Est Interconnesso), finanziato dal PNRR. Lo sviluppo di questa piattaforma segna il primo passo verso la creazione del Lab Village Trieste, una rete di infrastrutture fisiche e digitali per il lavoro sinergico di università, istituti di ricerca e imprese nell’area triestina.
La Camera di commercio Venezia Giulia ha sottoscritto il protocollo d’intesa a sostegno di questa iniziativa, che vede la collaborazione dell’Università degli Studi di Trieste.
In allegato a fondo pagina la locandina con il programma dell’evento.
Per partecipare all'evento registrati a questo link o vai alla sezione Eventi.