SAVE THE DATE!! GLOCAL CyberSec 2025

Immagine
Glocal cybersecurity

Dopo il successo della prima edizione, il 28 aprile 2025 torna a Trieste presso la Camera di Commercio Venezia Giulia l’evento internazionale dedicato alla cybersecurity come leva strategica per l'internazionalizzazione delle imprese. 

Glocal CyberSec 2025 si concentrerà sulle sfide dell’attuale scenario geopolitico e tecnologico che influenzano il posizionamento competitivo delle imprese nei mercati globali, con un focus specifico sull’area balcanica e su altri mercati considerati strategici per l’export italiano.

Rappresentanti istituzionali, funzionari di organismi internazionali, docenti universitari ed esperti del mondo aziendale si confronteranno sui temi chiave della sicurezza digitale, della protezione delle infrastrutture critiche, della governance dei dati e sulle opportunità del contesto digitale internazionale con lo scopo di delineare possibili strategie e gli strumenti a supporto delle imprese del territorio che guardano ai mercati internazionali.

Un’opportunità da non perdere per acquisire strumenti pratici, orientamento strategico e costruire network, con l’obiettivo di rafforzare la competitività internazionale in un’epoca di rapida trasformazione digitale e crescente rischio cibernetico.

PROGRAMMA

09:00 | Registrazione e welcome coffee
09:30 | Inizio lavori e Saluti istituzionali
10:00 | Keynote Speech: Geopolitica, Intelligence e Cybersecurity: nuove sfide per l’impresa globale
10:30 | PANEL 1 – Cybersecurity e mercati globali: proteggere il business nell’era digitale
12:00 | PANEL 2 – Competitività internazionale e formazione: strategie necessarie per una resilienza aziendale e del sistema paese nel nuovo contesto mondiale

Networking lunch

15:00 | SESSIONE AZIENDE – Cybersecurity senza confini: strategie e strumenti per l’internazionalizzazione delle imprese
16:00-17:00 | Incontri one to one con esperti e consulenze personalizzate

Partecipazione gratuita, fino a esaurimento posti.

Iscrizione obbligatoria tramite compilazione del modulo di registrazione entro giovedì 24 aprile.
Attenzione: posti limitati.

LOCANDINA

VISIONA IL PROGRAMMA