Misura PNRR 2.2.3 Digitalizzazione delle procedure SUAP e SUE - Enti Terzi - Comuni

Finanziamenti ai Comuni per l’adeguamento alle nuove Specifiche tecniche di interoperabilità delle componenti informatiche per la gestione delle pratiche SUAP
Il giorno 4 febbraio 2025 è stato pubblicato l’Avviso pubblico rivolto ai Comuni per l’adeguamento alle nuove “Specifiche tecniche di interoperabilità”, approvate con il Decreto del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, di concerto con il Ministro della Pubblica Amministrazione del 26 settembre 2023, delle componenti informatiche Enti terzi per la gestione delle pratiche provenienti dagli Sportelli Unici per le Attività Produttive (SUAP).
L'Avviso, a valere sul sub-investimento PNRR 2.2.3 "Digitalizzazione delle procedure (SUAP&SUE)", è esclusivamente rivolto ai Comuni che intendono avvalersi del finanziamento per l’adeguamento di una propria Piattaforma tecnologica, attiva e in uso alla data del presente Avviso, o di una Piattaforma in fase di progettazione e sviluppo per la gestione delle pratiche provenienti dai SUAP.
La domanda di candidatura può essere presentata entro e non oltre le ore 23:59 del 7 marzo 2025.
Per approfondimenti:
padigitale2026.gov.it
www.suapsue.gov.it