La nuova piattaforma COMMERCIO ESTERO sarà attiva dal 13 febbraio
Webinar di formazione gratuito per le imprese operanti con l'estero martedì 4 febbraio
Sarà presto attiva la nuova piattaformadi InfoCamere "Commercio Estero" con funzionalità avanzate che consentirà alle imprese operanti nel settore la gestione online delle pratiche relative alla richiesta dei certificati di origine e dei visti per l’estero.
La Camera di Commercio Venezia Giulia comunica che, martedì 4 febbraio 2025 dalle ore 10:00 alle 12:30 tramite la piattaforma Zoom, avrà luogo un webinar di formazione per le imprese relativo alle funzionalità della nuova piattaforma di richiesta telematica di certificazioni, visti e documenti per l’estero.
Durante il webinar saranno trattati i seguenti argomenti:
- Gestione delle pratiche: Imparare a inviare nuove pratiche, a controllare l'esito di quelle inviate e a ricercare pratiche precedenti in modo rapido ed efficiente
- Automazione dei processi: Scoprire come inviare pratiche simili velocemente, riducendo il tempo e lo sforzo necessari per le operazioni ripetitive
- Focus sulla stampa in azienda: come ottenere un certificato di origine direttamente in azienda, senza la necessità di recarsi in Camera di Commercio.
Tutte le imprese interessate sono invitate ad iscriversi tramite il link:
https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_tvDYKCpAQDm0z4XiMwdTew
L'iscrizione è gratuita.