Agenti d'affari in mediazione: verifica dinamica dei requisiti

Immagine
manager sfoglia agenda in ufficio
LE IMPRESE IN POSSESSO DEI REQUISITI POSSONO TEMPESTIVAMENTE INVIARE LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

 

In relazione al procedimento di verifica dinamica dei requisiti per l’esercizio dell’attività di agente di affari in mediazione e al conseguente provvedimento assunto dalla Camera di commercio Venezia Giulia in data 31.07.2025 di inibizione e cessazione dell’attività,  si comunica che, a tutela dell’interesse pubblico e nel rispetto degli interessi degli operatori economici coinvolti, le imprese in possesso dei requisiti possono tempestivamente inviare la documentazione richiesta postuma per consentire l’esame della medesima e l’eventuale stralcio dall’elenco contenuto nel provvedimento del Conservatore di data 31.07.2025 più sopra richiamato, laddove sussistenti i presupposti di legge. 

Per la compilazione della pratica telematica, tramite la piattaforma DIRE (https://dire.registroimprese.it/) si deve scegliere la modalità di compilazione “Ad Adempimenti” e nel gruppo “Mediatori, agenti, spedizionieri e mediatori marittimi” selezionando la voce “Verifica dinamica dei requisiti”.