Area di crisi industriale complessa di Trieste
Avviso pubblico per la concessione di agevolazioni a favore di programmi di investimento. Domande dal 26 febbraio.
Il 26 febbraio 2026 alle ore 12:00 si aprirà lo sportello per la concessione di agevolazioni a favore di programmi di investimento ai sensi della Legge n. 181/1989 per l’Area di crisi industriale complessa di Trieste.
L’Avviso sostiene iniziative imprenditoriali in grado di contribuire al recupero, consolidamento e rilancio di attività industriali esistenti e di creare nuove opportunità di sviluppo economico, che valorizzino le vocazioni produttive dell’Area, con una dotazione finanziaria di 15 milioni di euro.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Invitalia al link: https://www.invitalia.it/incentivi-e-strumenti/legge-181/sportelli-di-prossima-apertura/trieste-avviso-pubblicato.
Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 11:00, presso il palazzo della Regione, in piazza Unità d’Italia - ingresso laterale di via dell’Orologio n. 1, Sala Predonzani, avrà luogo un incontro illustrativo dell’Avviso pubblico.
All’incontro parteciperanno l’Assessore regionale alle attività produttive e turismo, Sergio Emidio Bini, rappresentanti del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e rappresentanti di Invitalia ai quali sarà possibile rivolgere domande e chiedere chiarimenti.
Per info e prenotazioni: agenda2030@regione.fvg.it