Contributi a rimborso delle spese sostenute dalle imprese per le attività di validazione di ARPA nell'ambito dei procedimenti di bonifica
Presentazione domande dal 22 novembre al 6 dicembre 2024
L’Azienda speciale Zona Franca, su delega della Regione Fvg, gestirà un nuovo canale contributivo per la concessione di rimborsi per le spese sostenute dalle imprese nell’ambito dei procedimenti di bonifica dei siti contaminati, per le attività di validazione da parte dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente (Arpa) di cui alla legge regionale 28 dicembre 2023, n. 16 (legge di stabilità 2024).
Fino al 6 dicembre 2024, potranno inviare domanda le imprese non responsabili della contaminazione e proprietarie di siti in bonifica ubicati nei territori delle province di Trieste e Gorizia per spese già sostenute al momento della presentazione della domanda e comunque a partire dal 29 dicembre 2023, data di entrata in vigore della legge regionale 16/2023.
I contributi saranno concessi come rimborsi in regime “de minimis” e liquidati nel limite del cinquanta per cento delle spese ammissibili e comunque per un importo non superiore a diecimila euro.
Le domande possono essere presentate esclusivamente via Pec all’indirizzo uffciozf@pec.zonafrancagorizia.it utilizzando la modulistica disponibile sulla pagina dedicata del sito regionale.