Corso di formazione Digital Twin per l'economia sostenibile

Immagine
mano umana e mano virtuale

Iscrizioni aperte fino al 22 settembre

Dal 30 settembre al 21 ottobre, la sede di Trieste della Camera di commercio Venezia Giulia ospiterà le prime quattro sessioni del corso “Digital Twin per l’Economia Sostenibile”. 

Questo ciclo di lezioni, rivolto alle aziende del Nord-Est, approfondirà il potere trasformativo dei gemelli digitali (Digital Twin), repliche virtuali di sistemi fisici che consentono il monitoraggio, la simulazione e l'ottimizzazione in tempo reale di processi e prodotti industriali.


Il corso è organizzato dalla SISSA, Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste, e dal Consorzio iNEST (Interconnected Nord-Est Innovation Ecosystem), finanziato dal PNRR. 

Sua caratteristica distintiva è la varietà di expertise dei docenti delle sessioni, provenienti da centri di ricerca di rilievo dell’area triveneta: la SISSA, l’Università degli Studi di Trieste, l’Università degli Studi di Padova e l’Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica Sperimentale (OGS). 

Questo permetterà ai partecipanti di acquisire tutti gli strumenti necessari per un’efficace integrazione dei gemelli digitali all’interno del contesto aziendale.

Le aziende interessate possono iscriversi e consultare il programma del corso sulla PAGINA DEDICATA.

Le iscrizioni sono aperte fino al 22 settembre.

Il corso sarà attivato previo raggiungimento di una quota minima di 10 iscritti.