Programma Infrastrutture - Logistica sostenibile per il Friuli Venezia Giulia

Immagine
stoccaggio di numerosi container

Invito a partecipare al focus per lo sviluppo sostenibile del sistema infrastrutturale regionale

In relazione al “Libro Bianco delle priorità infrastrutturali del Friuli Venezia Giulia” presentato a Trieste il 9 aprile scorso dalla Camera di commercio Venezia Giulia nell'ambito del Programma "Infrastrutture" promosso da Unioncamere - Uniontrasporti e realizzato dal sistema camerale regionale in collaborazione con la Regione Fvg, è previsto un focus dedicato al tema della logistica sostenibile. 

In particolare, lo studio si pone l’obiettivo di fare il punto sull’attuale livello di compliance del sistema logistico e di trasporto merci del Friuli Venezia Giulia con gli obiettivi di sostenibilità condivisi dalla comunità internazionale, innanzitutto quelli di Agenda 2030, coprendo, dunque, sia la tematica ambientale, sia quella della sostenibilità sociale che quella economica della logistica.

L’analisi non si limita alla valutazione del gap attuale, ma guarda alla traiettoria di sviluppo intrapresa, confrontando le misure adottate e programmate dai principali player del sistema con il benchmark internazionale di settore, individuando le eventuali criticità e proponendo un ventaglio di possibili misure correttive.  

Al fine di concludere le azioni previste è stato predisposto un questionario dedicato agli operatori del settore da compilare entro il 22 giugno disponibile al link: https://www.survio.com/survey/d/Logistica-sostenibile-FVG


Il "Libro Bianco. Priorità del Sistema economico" illustra gli aggiornamenti sulle opere indifferibili necessarie al tessuto imprenditoriale regionale. Leggi qui