Donne e cultura oltre il confine

Immagine
Donne e cultura oltre il confine

Venerdì 21 novembre dalle 14.30 alle 17.45 
Palazzo de Bassa, Passaggio Edling 2, Gorizia

Nel quadro dell’anno 2025, che vede protagoniste le città di Gorizia e Nova Gorica insieme, con il riconoscimento di Capitale Europea della Cultura, il Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio Venezia Giulia promuove una giornata dedicata al ruolo delle donne nella cultura transfrontaliera.

L’iniziativa intende valorizzare la centralità della donna nella trasmissione della memoria, nella costruzione dell’identità culturale comune e nello sviluppo delle relazioni sociali e imprenditoriali in un territorio di confine segnato da profonde fratture storiche, ma anche da forti legami condivisi.
Questa giornata rappresenta un’occasione per riflettere sul contributo femminile alla cultura e al dialogo tra i popoli, nell’ottica della sostenibilità sociale e della parità di genere, in linea con l’Obiettivo 5 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Il Comitato, da sempre attivo nella promozione dell’imprenditoria femminile e nella diffusione di competenze manageriali, vuole con questa iniziativa offrire anche uno spazio simbolico e reale di riconoscimento e valorizzazione del ruolo culturale e imprenditoriale delle donne.

In allegato il programma dell'evento.

Per partecipare è richiesta la registrazione al link: https://form.jotform.com/253094188677370.

Data inizio
Categoria
Imprenditoria femminile
Luogo
Palazzo de Bassa, Passaggio Edling 2, Gorizia