Gestire i conflitti con efficacia

Strategie per gestire le relazioni con clienti, fornitori e collaboratori.
Due incontri lunedì 9 e 16 giugno dalle 9 alle 13.
Obiettivi del seminario:
- Comprendere le dinamiche del conflitto
- Acquisire strumenti pratici per prevenire e gestire i conflitti
- Migliorare la comunicazione assertiva per trasformare il conflitto in opportunità di crescita
- Rafforzare la capacità di negoziazione e mediazione nelle situazioni critiche
Contenuti degli incontri:
- Le cause più comuni di conflitto
- Tecniche per riconoscere e gestire le emozioni nel conflitto
- Strategie di comunicazione efficace: assertività, ascolto attivo ed empatia
- Metodi per la risoluzione dei conflitti con clienti difficili
- Gestione delle divergenze con fornitori e collaboratori
- Simulazioni e role-play per applicare le tecniche apprese
MAURO GREGORAT, formatore e consulente aziendale nelle aree Marketing & Sales, Team Management e Power Skills, accompagnerà i partecipanti in questo percorso.
Ha collaborato con i maggiori enti della Regione (I.R.E.S. FVG, Confcommercio Udine-Pordenone-Treviso-Belluno-Padova, Formindustria, Confindustria Udine, Confindustria Alto Adriatico, I.F.O.A.) e assistito aziende come Officina Pittini, Danieli & C. Officine Meccaniche Buttrio, Italia Marittima.
Gli incontri si terranno presso la sede di Gorizia della Camera di Commercio Venezia Giulia, in via Cripi 10, presso la Sala Isonzo e saranno formati da massimo 12 partecipanti.
Il costo è di 61 euro compresa IVA per tutte e due le mattinate e vanno saldati solo dopo aver ricevuto la fattura da parte dell'Ufficio.
Per l'iscrizione vai al link: https://forms.gle/dGoYXj22ypf7MQ1y7
Camera di Commercio IAA VENEZIA GIULIA
Azienda Speciale per la Zona Franca di Gorizia
Ramo Promozione - Servizio Spazio Impresa
Via Crispi 10 - Gorizia
Mail: spazio.impresa@zonafrancagorizia.it
Tel: 0481 384202