Domicilio Digitale

Il domicilio digitale è l'indirizzo elettronico certificato rappresentato dalla PEC che sostituisce il recapito fisico per l’invio delle comunicazioni con valore legale da parte delle Pubbliche Amministrazioni, come atti, notifiche e avvisi.

L'attivazione e la comunicazione al Registro Imprese dell'indirizzo PEC è obbligatoria sia per le società che per le imprese individuali e può essere effettuata direttamente dal titolare o dal legale rappresentante in possesso di un dispositivo di firma digitale.

La comunicazione o la variazione della propria PEC al Registro Imprese non costa nulla: è un adempimento gratuito, esente da bollo, diritti o tariffe.

Come ottenere il domicilio digitale/la PEC?

Per ottenere il domicilio digitale/Pec della tua impresa consulta l'elenco dei gestori sul portale AGID.

Come comunicare il domicilio digitale al Registro Imprese?