Il sistema logistico Fvg e la presentazione della linea RO-RO alla fiera Fruit Logistica di Berlino

Immagine
stand Berlino

Ha riscosso grande interesse la presentazione alla fiera Fruit Logistica di Berlino della linea che collegherà il Porto di Trieste allo scalo egiziano di Damietta

Numerosi gli operatori italiani e stranieri intervenuti alla presentazione organizzata nello stand coordinato dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale e dalla Camera di commercio Venezia Giulia nel quale sono presenti gli interporti di Trieste e Sdag Gorizia, Hhla PLT Italy, Trimar, Samer & Co. shopping, Samer Seaport & Terminals -Dfds.

Presenti all’incontro l’ambasciatore d’Italia in Germania, Armando Varricchio, l’addetto commerciale dell’Ambasciata egiziana in Germania, Abdelaziz Elsherif, il direttore dell’Agenzia delle Dogane e monopoli, Roberto Alesse e Matteo Zoppas, presidente dell’Ice.

Il presidente della Cciaa VG, Antonio Paoletti, nel suo intervento ha sottolineato quanto sia “fondamentale presentarsi come sistema logistico regionale sia a Berlino che a Monaco di Baviera e nelle altre principali fiere del settore”.

Dopo Paoletti è stato il presidente dell’Autorità di sistema portuale, Zeno D’Agostino, ad illustrare le caratteristiche del nuovo collegamento con l’Egitto.

Di grande rilievo anche la tavola rotonda ospitata dall’Ambasciata italiana sul ruolo del settore ortofrutticolo difronte alle sfide del cambiamento climatico. 

All’incontro ha preso parte anche il ministro dell’Agricoltura e della sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida.

 
Vedi la fotogallery su www.vgeconomica.it