Futuro Energetico delle Imprese
Contributi per Fotovoltaico e Comunità Energetiche: l’incontro di "Energia Nostra" per le PMI
L'associazione Energia Nostra, nata a Cormons nel 2023, lavora per promuovere la creazione di una comunità energetica rinnovabile dal basso, accessibile a tutti e capace di restituire al territorio vantaggi economici, ecologici e sociali.
Nell'ambito di questo progetto, "Futuro Energetico delle Imprese" è l'evento dedicato alle piccole e medie imprese del territorio, dalle manifatture alle aziende agricole, dal commercio ai servizi.
Durante l'evento verranno illustrate le opportunità che Energia Nostra offre alle imprese e i vantaggi di un nuovo bando regionale, che garantisce un contributo del 40% alle imprese che realizzeranno impianti fotovoltaici da inserire in una comunità energetica.
L'evento di terrà lunedì 27 gennaio, dalle 18:30 alle 20:30 nella Sala Civica del Comune di Cormons, in Piazza XXIV Maggio.
Tra i relatori, Massimilano Zampieri e Samuele Giacometti di APE (Agenzia Per l’Energia del Friuli Venezia Giulia), e i soci fondatori di Energia Nostra, Marco Bressan, imprenditore, e Alessandra Motz, ricercatrice in economia dell’energia che accompagneranno i partecipanti in un dialogo informale, aperto a tutte le domande e curiosità.
Il programma dettagliato è disponibile in allegato.
Ulteriori informazioni su Energia Nostra sono disponibili sul sito web e sui canali Facebook e LinkedIn.